loader
Glossario della comunicazione
E-Commerce
Consiste nello svolgimento di attività commerciali e di transazioni per via elettronica e comprende attività diverse quali: la commercializzazione di beni e servizi per via elettronica, la distribuzione on-line di contenuti digitali, l’effettuazione per via elettronica di operazioni finanziarie e di borsa, gli appalti pubblici per via elettronica ed altre procedure di tipo transattivo della pubblica Amministrazione. Più brevemente il commercio elettronico altro non è che: l’insieme di tutte quelle transazioni commerciali e finanziarie che avvengono con l’ausilio di strumenti telematici.
Editorial Advertising
Pubblicità redazionale.
Engagement (Coinvolgimento)
E' il grado di coinvolgimento che un determinato contenuto suscita. Ogni social network ha le sue metriche di engagement, e non tutte sono “manifeste”, ma vanno rilevate con opportuni strumenti di monitoraggio: ad esempio, gli indicatori di engagement più visibili su Facebook sono i “Mi Piace”, i “Commenti” e le “Condivisioni”, ma è altrettanto importante anche vedere il numero di clic che sono stati fatti su foto e link per capire il reale interesse delle persone (tramite Insights).
Esecutivo
Versione finale del lavoro artistico di creazione, cioè il montaggio degli elementi necessari alle successive fasi di riproduzione, selezione e stampa. Solitamente il suo costo viene fatturato a parte al cliente sulla base di un listino nazionale o comunque concordato. È detto anche definitivo.
Espositore
Struttura per allocazione dei prodotti extradisplay (con grafica evento)
Espositore
Struttura per allocazione dei prodotti extradisplay (con grafica evento)
p. iva 02445870468 - Privacy & Cookie
rea LU 226289 cap.i.v. € 100.000