loader
intro
38
L’advertising on line nasce per promuovere il messaggio pubblicitario sulla rete e conquistare nuovi consumer. Con il tempo il web advertising ha assunto forme sempre più sofisticate. Quando si advertising on line si intende:
 
Banner pubblicitari
È la forma più classica e più conosciuta di advertising on line utilizzato per aumentare il volume di traffico verso il website dell’inserzionista. Solitamente si tratta di un’immagine in un specifico punto della pagina web, con lo scopo di attirare l’attenzione del visitatore.
 
E-mail marketing
Si tratta di un messaggio commerciale veicolato attraverso la posta elettronica a un gruppo di persone contemporaneamente con l’obiettivo di fidelizzare i destinatari o invitarli ad acquistare un prodotto rapidamente. Rispetto ad altre forme pubblicitarie, l’e-mail marketing è poco costoso e garantisce un ROI (Return On Investment) notevole e misurabile.
 
AdWords
Le campagne Google AdWords si effettuano su Google, motore di ricerca e sui siti del suo network. L’investimento varia a seconda della concorrenza del settore, del tipo di parole chiave e di altri elementi che determinano il costo-per-click di ogni inserzione.
 
Social media
L’advertising on line prevede anche le campagne sui social media. Lo sviluppo dei social network ha creato un’intensa attività di social media marketing, che sfrutta i canali social per la promozione delle aziende.
p. iva 02445870468 - Privacy & Cookie
rea LU 226289 cap.i.v. € 100.000